Persone a Mobilità Ridotta | PMR


I nostri servizi

Informazioni e assistenza PMR

Uno dei nostri obiettivi principali è di offrire un trasporto pubblico inclusivo ed accessibile a tutti.

Per questo ci impegniamo a garantire la piena fruibilità dei servizi alle persone con mobilità ridotta (PMR); la nostra flotta autobus TPL, infatti dispone di mezzi dotati di pedana ribassabile per l’accesso dei disabili con carrozzina.

Per garantire un servizio completo ed efficiente, è necessaria la prenotazione attraverso i seguenti canali:

Numero telefonico 085.9063456

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00.

Mail info@napoleoneautolinee.it

al momento della prenotazione devi specificare:

  1. generalità e contatti (mail e telefono)
  2. dettagli del viaggio (origine, destinazione, orario, giorno)
  3. eventuali esigenze specifiche (presenza o meno di accompagnatore)

Prima di recarti alla fermata, assicurati di aver ricevuto conferma della prenotazione.


Riceverai assistenza per:

  • salire a bordo del veicolo, mediante elevatori, sedie a rotelle o altre attrezzature necessarie, a seconda dei casi;
  • scendere dal veicolo;
  • portare a bordo dell’autobus un cane riconosciuto da assistenza;
  • recarti al posto a sedere.

Tempi di prenotazione

Devi effettuare la richiesta con 48h di anticipo rispetto alla data per cui richiedi il servizio, entro 24h ti confermeremo l’avvenuta prenotazione.

Il servizio è garantito entro 48h, fatta salva la disponibilità dei veicoli.

Nel caso in cui la richiesta di prenotazione del servizio non si svolga nei tempi e nelle modalità indicate, il servizio non potrà essere garantito.

NB: sono abilitate alla salita, le carrozzine nel rispetto della portata massima consentita dalla pedana.

Il trasporto di persone con disabilità o a mobilità ridotta può essere rifiutato dall’Azienda esclusivamente nei seguenti casi:

  1. per rispettare gli obblighi in materia di sicurezza stabiliti dalla legislazione dell’UE, internazionale e nazionale, ovvero gli obblighi in materia di salute e sicurezza stabiliti dalle autorità competenti;
  2. qualora la configurazione del veicolo o delle infrastrutture, anche delle fermate o delle stazioni, renda fisicamente impossibile l’imbarco, lo sbarco o il trasporto della persona con disabilità o a mobilità ridotta in condizioni di sicurezza e concretamente realizzabili.

In caso di perdita o danneggiamento, nel corso del viaggio, delle attrezzature per la mobilità o di altri dispositivi d’assistenza, purché imputabili a negligenza dell’Azienda, quest’ultima provvede a risarcire il passeggero nei limiti del costo di eventuali sostituzioni o riparazioni dell’attrezzatura o dei dispositivi perduti o danneggiati.

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    F.lli Napoleone P. e T. snc
    di Maria Rita Napoleone & C.

    C.da Santa Liberata 66026 – Ortona (Ch)

    Tel. 085.9063456

    Fax 085.9059553

    info@napoleoneautolinee.it

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